CHIUDI
CHIUDI

25.01.2020

«Chiudere piazza Arnaldo? I precedenti sono positivi»

Lorenzo Voltolini al «Caffè Bianchini» di via Trento 33
Lorenzo Voltolini al «Caffè Bianchini» di via Trento 33

Lorenzo Voltolini, 79 anni, pensionato, sfoglia Bresciaoggi seduto al «Caffè Bianchini», via Trento 33 e commenta le notizie del giorno. Sempre meno pediatri a Brescia, un problema che si ripercuoterà nel futuro, come si può risolverlo? «Questo è un problema davvero serio, nonostante nascano sempre meno bambini i medici non sono sufficienti. Bisognerebbe contrastare la mancanza di pediatri eliminando il numero chiuso alle università ed incentivandone l’accesso». Pedonalizzazione in piazzale Arnaldo: la città si divide in favorevoli e contrar. Lei dove si colloca? «Sono favorevole alla chiusura di piazzale Arnaldo, più zone vengono pedonalizzate meglio è. Se da un lato si deve rendere più fruibile il centro storico per i turisti e più in generale per i bresciani, dall’altro è più duro per i negozianti al netto di bar e ristoranti che ci guadagnano dalla chiusura. Però i precedenti sono incoraggianti: piazza Loggia è rifiorita proprio per questo dico che è una questione di tempo». Degrado del parco in via Odorici, le associazioni avanzano il progetto di riqualificazione. La situazione delle aree verdi a Brescia è così seria? «Frequentavo quel parco anni fa con i miei nipoti, ora non saprei affermare con certezza se sia degradato o meno. La situazione dei parchi a Brescia è buona, sono puliti anche se probabilmente servirebbero più controlli». •

L.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1