CHIUDI
CHIUDI

27.02.2020

Chiusi i presidi decentrati di via Corsica e via Biseo

Gli Spedali Civili di Brescia
Gli Spedali Civili di Brescia

Gli Spedali Civili confermano che sono garantite le prestazioni essenziali. Chiusi in via precauzionale i presidi decentrati di via Corsica e via Biseo. Quanto al presidio centrale, il bar ha chiuso lunedì e la mensa chiuderà domani. È ALLO STUDIO il potenziamento degli Infettivi e della Rianimazione dove si punta a far spazio a possibili ricoveri legati al virus ricollocando i pazienti, mentre si registra ancora qualche difficoltà nel reperire i presidi di protezione a partire dalle mascherine, anche per difficoltà nei rifornimenti. La Regione, dopo l’ok del ministero della Salute, ha dato inoltre via libera all’analisi dei tamponi per diagnosticare il coronavirus presso l’ospedale Civile, così come viene già fatto al Dipartimento di scienze biomediche per la salute dell'università di Milano, quello di virologia molecolare del policlinico San Matteo di Pavia, e il laboratorio di microbiologia clinica del Sacco di Milano. ALL’AZIENDA ospedaliera tuttavia non hanno notizie certe in merito, sanno quello che è stato rilanciato dalle agenzie e dalla stampa, ma non hanno ancora ricevuto disposizioni ufficiali. Analogamente, si parla da giorni dell’allestimento di una tenda pre triage nell’area dell’ex lavanderia con il supporto della colonna mobile della Protezione civile, così come avvenuto in numerose altre strutture ospedaliere. A ieri pomeriggio tuttavia non era ancora stato raggiunto un accordo su questo punto. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1