CHIUDI
CHIUDI

12.11.2019

Cidneon, 2020 archiviato Ora si ragiona sul futuro

Una delle installazioni luminose dell’ultima edizione
Una delle installazioni luminose dell’ultima edizione

Il consiglio degli Amici del Cidneon si è riunito ieri mattina e tornerà a farlo nel corso delle settimana. Al centro dell’incontro la cancellazione dell’edizione 2020 del festival delle luci denominato Cidneon e i rapporti con la società che ha gestito la manifestazione negli ultimi due anni. Rapporti tuttavia divenuti difficili negli ultimi mesi, al punto da portare alla decisione di annullare le quarta edizione che doveva svolgersi nel periodo del prossimo San Faustino. L’associazione guidata da Giovanni Brondi è comunque ben ferma nell’intenzione di continuare negli anni a venire l’appuntamento lanciato nel 2017 e che ha registrato un crescendo di visitatori sia bresciani che provenienti da altre regioni d’Italia. Una iniziativa che ha dato molta visibilità alla città e che si inscrive sia nella mission degli «Amici» sia nella volontà del Comune di di valorizzare la rocca cittadina. A DETERMINARE la rinuncia all’edizione del prossimo febbraio è il protrarsi dei tempi delle trattativa con la Up! Strategy for Action, di Tiziano Bonometti, che avrebbe, secondo il contratto stipulato con gli Amici del Cidneo e con l’associazione Cieli Vibranti, dovuto occuparsi anche della edizione del prossimo febbraio. In prospettiva 2021 conterà la piega che prenderà la vertenza aperta con la società di Bonometti, che non essendosi ancora chiarita ha impedito lo svolgimento dell’iniziativa 2020. Società che potrebbe essere ancora il partner organizzativo di Cieli Vibranti e «Amici» o non esserlo più.

E.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1