CHIUDI
CHIUDI

21.10.2019

«Cidneon ogni due anni? Sì, ma deve valerne la pena»

Eveline Faglia alla «Caffetteria del Corso» di corso Palestro
Eveline Faglia alla «Caffetteria del Corso» di corso Palestro

Eveline Faglia, 21 anni, impiegata, sfoglia Bresciaoggi al bar «Caffetteria del Corso» di corso Palestro 44 e commenta le notizie del giorno. A causa di recenti dissapori all’interno del comitato organizzativo, Cidneon 2020 rischia di saltare. Per rimettere tutti in sintonia una delle eventuali soluzioni pensate è quella di rendere l’evento biennale… «Se proprio vogliono farlo ogni due anni deve valere la pena aspettare cosi tanto tempo. I cittadini vorranno sicuramente vedere ogni volta qualcosa in più e se questo non capiterà l’evento perderà presto appeal». Nella quarta edizione della «Notte de senza dimora» l’associazionismo bresciano ha raggiunto un vero e proprio record di solidarietà. Moltissimi sono i volontari che per un giorno hanno tenuto compagnia e conquistato il sorriso dei senzatetto… «Sono queste le iniziative che fanno di Brescia una città dal volto umano. Al giorno d’oggi in altre parti del mondo o del nostro paese aiutare i meno fortunati non è scontato. Qui in città invece c’è sempre la certezza che qualcuno arriverà in soccorso di altri che si trovano in difficoltà». Un’insegnante di una scuola elementare di Dello è intervenuta per bloccare una rissa tra ragazzi davanti all’istituto. I passanti testimoni di ciò che stava succedendo invece hanno incolpato la maestra per aver bloccato il traffico con la sua auto… «Come pretendiamo di educare i ragazzi se poi noi siamo primi a non dare il buon esempio, come in questo caso? La decisione che ha preso l’insegnante è giustissima. Molti dovrebbero prendere esempio da lei». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.CAM.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1