CHIUDI
CHIUDI

08.08.2020 Tags: Brescia

Controlli anti-Covid Ristorante chiuso

Durante un controllo effettuato ieri dal personale della Polizia amministrativa della Questura di Brescia insieme agli uomini dell’Ispettorato del lavoro al ristorante «La Sosta» di Villanuova, sono state rilevate situazioni deficitarie sotto il profilo del rispetto della normativa Anti-Covid che hanno portato alla chiusura temporanea dell’esercizio. Le carenze riguardano la mancata rilevazione della temperatura dei dipendenti e degli avventori e il rispetto accurato dei processi di sanificazione; inoltre sia il cuoco che il pizzaiolo operavano in assenza di Dpi. In cucina poi erano presenti quattro cittadini extracomunitari, in regola con il permesso di soggiorno, ma due di essi erano privi di contratto di lavoro per cui gli uomini dell'Ispettorato del Lavoro sono intervenuti con la sospensione dell'attività imprenditoriale. Alla luce di ciò è stato redatto il verbale di contestazione amministrativa, e come sanzione accessoria la chiusura del locale per 3 giorni. È stata inoltre inviata la segnalazione dell’episodio alla Prefettura.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1