CHIUDI
CHIUDI

18.11.2019

Controlli dei carabinieri in Valtrompia: un arresto

Carabinieri al lavoro di notte
Carabinieri al lavoro di notte

I carabinieri della compagnia di Gardone Valtrompia sono stati impegnati in un controllo straordinario: l’attività ha riguardato, in particolare, la zona di Lumezzane con diversi obiettivi. Tra questi, in particolare, la prevenzione della guida in stato d’ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. I MILITARI hanno ritirato due patenti per guida in stato di ebbrezza. Una è stata anche segnalata all’autorità giudiziaria. Le verifiche vengono svolte sistematicamente dai carabinieri e interessano tutte le zone della provincia. Spesso le aree sulle quali si concentra maggiormente l’attenzione sono quelle nei cui pressi si trovano locali frequentati dai giovani. Ma i controlli, com’è spesso accaduto in passato, hanno riguardato anche aree semplicemente molto trafficate, a prescindere dalla loro vicinanza o meno a locali notturni o discoteche. Questo anche perchè solo la presenza delle forze dell’ordine e la vista del lampeggiante dell’auto di servizio, ha un effetto deterrente dal mettersi al volante in condizioni non idonee. I militari della compagnia di Gardone Valtrompia non sono stati impegnati solo per prevenire violazioni del Codice della strada. Nello stesso servizio è stato rintracciato e arrestato un cittadino italiano in esecuzione di un ordine di carcerazione per reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti: deve scontare due anni e quattro mesi di reclusione. Le attività quindi hanno toccato vari settori di competenza dell’Arma. •

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1