CHIUDI
CHIUDI

17.07.2019

Da Serle a Brescia due momenti di memoria

Un momento di ricordo di Iushra in centro a Brescia
Un momento di ricordo di Iushra in centro a Brescia

Sono due le iniziative programmate nel weekend per ricordare Iushra. La prima venerdì sera a Serle, e proprio sull’Altopiano di Cariadeghe, la seconda sabato a Brescia, in piazza Rovetta. A Serle andrà in scena una «Camminata di solidarietà: ricordando Iushra», organizzata dalla locale Protezione civile – che all’epoca aveva partecipato attivamente alle ricerche – con il patrocinio del Comune e della Provincia. All’iniziativa parteciperanno il papà di Iushra, MdLiton Gazi, l’ex sindaco Paolo Bonvicini (in carica al momento della scomparsa) e una rappresentanza dell’amministrazione comunale. Ritrovo alle 19.30 al rifugio degli Alpini, poi partenza alle 20: il percorso si snoderà per circa 3 chilometri fino a raggiungere il monastero di San Bartolomeo, dove è prevista anche una visita guidata. Gli organizzatori raccomandano di indossare scarponcini, scarpe comode e magari una felpa. La partecipazione è gratuita: eventuali offerte raccolte saranno devolute in beneficenza. Sabato si replica, stavolta in città: il ritrovo è alle 20 in piazza Rovetta. L’iniziativa è organizzata direttamente dal papà di Iushra, in collaborazione con la comunità bengalese cittadina e con gli amici e i colleghi che sono stati vicini alla famiglia in questo ultimo anno. Sarà una sorta di preghiera, un ricordo collettivo; sarà presente anche la mamma di Iushra, Khanam Must Nurunnahar. •

A.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1