CHIUDI
CHIUDI

25.03.2020 Tags: Brescia

Darmstadt tende la mano a Brescia

Il sindaco di Darmstadt Jochen Partsch ha inviato, lo scorso 20 marzo, una lettera al sindaco Emilio Del Bono per esprimere tutta la solidarietà e l’affetto della città gemellata con Brescia. Nella comunicazione il sindaco tedesco ha anche manifestato la volontà di offrire un aiuto concreto alla nostra città. Nella sua lettera di risposta, inviata il 24 marzo, il sindaco Emilio Del Bono ha ringraziato Jochen Partsch ricordando che, a Brescia, la situazione è davvero critica: gli ospedali, pur rappresentando un fiore all’occhiello della sanità italiana, sono ormai al collasso, medici e paramedici sono sfiniti da settimane di lavoro ininterrotto e tra questi, purtroppo, molti si sono ammalati. Per questo motivo il sindaco Emilio Del Bono ha chiesto al collega tedesco di pubblicare una “call” di medici e infermieri che si rendano disponibili a venire a supportare, per un periodo anche breve, il personale sanitario bresciano. Ha chiesto inoltre l’invio di strumenti di protezione individuale per gli operatori sanitari,

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1