CHIUDI
CHIUDI

19.10.2020 Tags: Brescia

Divieti non rispettati: a Leno un bar nei guai

I sigilli al bar di Leno
I sigilli al bar di Leno

Fatta l’ordinanza scattano i controlli e le eventuali sanzioni. Così a Leno sabato sera la polizia locale, coordinata dal comandante Nicola Caraffini, ha passato al setaccio la piazza e tutto il centro storico. La maggior parte dei locali sono risultati in regola con le norme anticovid, non così il bar Spino, situato in una via centrale. Nel locale infatti c’era un numero significativo di ragazzini, in piedi, senza mascherina e senza rispettare il distanziamento preventivo. Vista la pattuglia i ragazzini si sono prontamente dileguati, ma il bar è stato sanzionato con una multa di quattrocento euro ed immediatamente chiuso per 5 giorni in attesa della delibera della Prefettura di Brescia che comminerà altri cinque giorni di sospensione della attività. Nella serata sono stati controllati anche una sessantina di adolescenti che, forse anche vedendo la pattuglia girare ed in servizio, si sono comportati in modo regolare. LE PROSSIME uscite verranno fatte anche in borghese per capire se si tratta di comportamenti responsabili ed acquisiti o solo assunti in presenza della divisa. «In seguito alla nuova ordinanza regionale e alle disposizioni più recenti – spiega l’assessore alla Sicurezza Ermanno Udeschini- è partito il servizio serale di controllo della loro applicazione da parte degli agenti della Locale. La stragrande maggioranza degli esercenti ha agito correttamente, ma qualcuno che cerca di fare il furbo purtroppo c’è sempre. Speriamo che sanzioni e chiusura servano da deterrente per il futuro». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1