CHIUDI
CHIUDI

14.10.2019

Etilometro, via 6 patenti Incidenti in provincia

Controlli con l’etilometro
Controlli con l’etilometro

Controlli della Stradale nella zona di Sant’Eufemia, ma anche tanto altro lavoro per le forze dell’ordine e il personale sanitario lungo le strade di città e provincia. L’ATTIVITÀ che mira a prevenire le stragi dovute alla guida in stato d’ebbrezza o sotto l’effetto di droga, è stata svolta nella periferia orientale della città dalle pattuglie di Salò, Iseo, Boario. Come sempre i poliziotti si sono posizionati poco lontano da discoteche e locali notturni. Complessivamente sono state controllate 68 persone e 61 vetture. Il bilancio è di 6 patenti ritirate per guida dopo sotto gli effetti dell’alcol. Nessuno è invece risultato positivo al test sulle sostanze stupefacenti. Sono state due le carte di circolazione ritirate e altrettanti i veicoli sequestrati. E se il numero delle patenti ritirate, in rapporto agli automobilisti controllati non è risultato altissimo, lo stesso non si può dire per il tasso alcolemico di chi è stato trovato al volante dopo aver alzato il gomito. Tre conducenti avevano infatti un tasso superiore a 1,50 (tre volte quindi quello massimo consentito dalla legge). Rischiano la sospensione della patente di guida da uno a due anni. Ai controlli va però aggiunta tutta l’attività svolta da Stradale, Carabinieri, Locale, personale sanitario e vigili del fuoco per gli incidenti che sono avvenuti nella giornata di ieri. Un 21enne è rimasto coinvolto in un ribaltamento a Iseo intorno alle 2.45 di notte. È stato soccorso in codice giallo e portato in ospedale a Ome. Nella mattinata un altro incidente è avvenuto a Anfo, lungo la provinciale 237, poco lontano dalla Rocca, dove si sono scontrate un’auto e una moto. Oltre a due ambulanze è intervenuta da Verona l’eliambulanza. Un 58enne è stato soccorso in codice rosso. Le sue condizioni sono poi apparse meno gravi. Altro incidente, lungo la «237» per un’uscita di strada in cui sono rimaste coinvolte due persone soccorse e portate in ospedale a Gavardo. E a Concesio i soccorritori sono dovuti intervenire per un incidente in cui è rimasto coinvolto un uomo di 87 anni. Altro intervento, in questo caso a Paratico per una caduta da moto. È stata soccorsa una donna di 25 anni portata in codice giallo all’ospedale di Iseo. Tanto lavoro quindi sia per quanto riguarda i rilievi degli incidenti, sia per soccorrere i feriti nel modo più tempestivo, o per rimuovere i veicoli coinvolti.

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1