CHIUDI
CHIUDI

16.01.2020

Ewmd, tutto pronto per un 2020 da protagoniste

Silvia Casalini e Laura Dalè: sarà un grande 2020 per Ewmd
Silvia Casalini e Laura Dalè: sarà un grande 2020 per Ewmd

Consueto appuntamento annuale per Ewmd Brescia (European Women Management Development) e le sue socie, un momento utile a presentare alla città le iniziative che potranno essere avviate nei prossimi mesi con il rinnovo di un impegno importante. Le parole di Laura Dalé e Silvia Casalini, presidente e copresidente, hanno aperto la serata invitando le più giovani e le «veterane» a mettersi in gioco per dare una spinta in più al movimento e, perchè, a Brescia: «Per raggiungere una vera uguaglianza di genere, sia in ambito lavorativo che sociale, è necessario far sentire la propria voce, mostrare le proprie ragioni. Nulla si ottiene senza un proprio personale coinvolgimento - l’accorato appello -: l’indifferenza è il male dei nostri tempi, per scongiurarlo dobbiamo essere capaci di proporre nuovi modelli di riferimento, strutture organizzative e persone in grado di avviare un reale cambiamento culturale, qui e in Europa, che porti al superamento di preconcetti e stereotipi». A SEGUIRE poi la presentazione dei prossimi appuntamenti: a cominciare da «Adotta un aperitivo», nato dalla volontà di rendere la vita associativa più partecipativa e inclusiva, offre la possibilità a chi è interessato di partecipare ad alcuni aperitivi tematici, ogni volta in location diverse che avranno come obiettivo confrontarsi e fare rete. I primi due in programma, rispettivamente per il 5 e 22 febbraio, vedranno la discussione svilupparsi intorno al tema della «comunicazione analogica» e «la donna e l’arte». cui seguirà una visita a palazzo Martinengo. A marzo invece ci sarà l’immancabile partecipazione alla «Corsa rosa» mentre nella seconda parte dell’anno di rilievo il consueto appuntamento con «She Made a Difference» che si terrà il 23 ottobre. A tal proposito le organizzatrici ricordano che si possono candidare donne bresciane (non associate Ewmd) che abbiamo dato lustro alla città in campo artistico, sportivo o aziendale e imprenditoriale. Le candidature verranno raccolte in primavera, pertanto chi è interessata, o ha proposte di candidature da inoltrare, si tenga pronta perchè i tempi sono ormai maturi. SUL FRONTE dell’educazione ecco poi una nuova collaborazione con Scuola Bottega che vede attivo il progetto «#iosonopiùforte» con l’obiettivo di dare un reale contributo alla crescita personale e professionale degli adulti di domani. Infine, tra aprile e giugno, ritornano incontri formativi e occasioni di networking con una duplice finalità: consolidare amicizie e condividere obiettivi comuni. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1