CHIUDI
CHIUDI

20.01.2020

Focus sulla prevenzione dalla cellula alla tavola

La prevenzione parte dal cibo
La prevenzione parte dal cibo

Sono aperte le iscrizioni all’incontro di lunedì prossimo, 27 gennaio, al punto prelievi Synlab di via Marconi 9/11. «Prevenzione: dalla cellula alla tavola. La salute nelle nostre mani» è il titolo dell’appuntamento, in collaborazione con Fondazione ANT. I relatori saranno Fabrizio Speziani (medico specialista in Igiene e Medicina Preventiva, Fondazione ANT) e Cosimo Ottomano (chief medical officier Synlab Italia). Per «non ammalarsi» risulta fondamentale, da una parte, individuare i possibili fattori di rischio delle principali patologie e correggere i comportamenti quotidiani per mantenere uno stato di benessere fisico (prevenzione primaria), dall’altra parte, garantire una diagnosi precoce di eventuali stati patologici in fase asintomatica (prevenzione secondaria). Per questo motivo occorre prestare la massima attenzione agli stili di vita e aderire ai programmi di screening proposti dal Sistema sanitario per ricevere una diagnosi preclinica di eventuali patologie cronico-degenerative. La partecipazione all’incontro è gratuita, ma è necessario iscriversi alla segreteria organizzativa (Igor Schiavon, telefono 0392397386, igor.schiavon@synlab.it). •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1