CHIUDI
CHIUDI

20.07.2019

Fresca anguriata contro la solitudine

Un momento dell’anguriata sotto la pensilina del parco
Un momento dell’anguriata sotto la pensilina del parco

«Per le persone del quartiere che non hanno la possibilità di andare in vacanza e per contrastare la solitudine; è questo lo spirito che ci ha spinto ad organizzare l’iniziativa di oggi e quelle dei prossimi giorni». Così Beatrice Nardo, presidentessa del Consiglio di quartiere (Cdq) di Borgo Trento ha spiegato la festa di ieri al parco Jan Palach di via Tommaseo. Un evento nato grazie la partecipazione attiva delle realtà del quartiere, che si sono unite sia per l’organizzazione sia per la buona riuscita: il Cdq, certo, ma anche il negozio Italmark che ha fornito le angurie per la merenda sotto la pensilina della ex fabbrica, la gelateria Cattaneo che ha messo a disposizione il suo locale (aperto da circa un anno proprio al parco in aggiunta a quello di via Veneto) per l’aperitivo e il karaoke serale. ANZIANI e bambini della zona hanno particolarmente gradito le offerte, dimostrando che «il Borgo è un quartiere dove è alta la voglia di partecipazione, come confermato dalla numerosa presenza all’assemblea pubblica di martedì scorso, organizzata al Punto Comunità proprio dire che è il Cdq che va verso il Borgo e non i cittadini verso il CdQ», ha aggiunto Nardo. I prossimi appuntamenti sono in calendario martedì 23 con la tombolata promossa con Cisl con premi alimentari e anguriata; sabato il 27 luglio con la cena all’aperto, forte del successo riscosso lo scorso anno. E per l’autunno son già programmate le manifestazioni sportive Race for the cure e un quadrangolare a Campo Marte. •

IR.PA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1