CHIUDI
CHIUDI

21.08.2019

Iginio Massari sbarca
a Torino: a ottobre la
nuova pasticceria

Iginio Massari col suo panettone
Iginio Massari col suo panettone

Meno di due mesi e Iginio Massari sbarcherà a Torino. Il maestro della pasticceria italiana e internazionale aprirà una nuova «boutique» del gusto in piazza Cnl, dietro le chiese gemelle di piazza San Carlo e a un chilometro dalla Mole Antonelliana cui il sommo pasticcere ha dedicato, lo scorso giugno, una torta: la «Cake della Mole». Già allora la notizia era nell’aria. Anzi, il progetto era ben inoltrato visto che sulla sua pagina Facebook, Iginio aveva iniziato la ricerca di personale: pasticcieri, addetti alla caffetteria e servizio ai tavoli. La risposta, ovviamente, c’è stata e «buona» ha sottolineato Massari. Occasione ghiotta per quanti vogliano lavorare nel settore, al fianco di una fonte inesauribile di intuizioni e creazioni. LA DATA dell'inaugurazione è ancora top secret, ma il maestro non nasconde che la pasticceria al civico 232 «aprirà entro la prima metà del mese di ottobre». Il nuovo tempio del gusto sapientemente elevato ad arte, si estenderà su una superficie di 300 metri quadrati e conterrà circa 70 posti a sedere. E per Iginio Massari rappresenta una nuova sfida: «Torino è una piazza importante - ammette -. Quando si intraprendono queste avventure lo si fa perché si pensa sia giusto far crescere un’idea». Intuizioni che Massari, avrebbe voluto sviluppare anche in terra Britannica, ma l’ipotesi di aprire la pasticceria a Londra dovrà aspettare: «Attendo di vedere come andrà la Brexit», commenta Iginio, per il momento «mi concentro su Torino». E intanto, ispirato, continua a stupire occhi e palato: pan di spagna, mousse a base di yogurt, fragole e glassa rossa hanno recentemente dato forma alla monoporzione in omaggio alla famosa serie televisiva. «La Casa di Carta». Torino, Milano e Londra, un giorno. Ma «il mio cuore resta a Brescia. Quando voglio sentirmi bene, torno nella mia città». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Paola Buizza
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1