CHIUDI
CHIUDI

12.11.2019

In Maddalena con l’Urban trail

La presentazione del Maddalena Urban Trail in Loggia
La presentazione del Maddalena Urban Trail in Loggia

Si corre, si cammina e si gioca in mezzo alla natura: è «Maddalena urban trail», la manifestazione organizzata dall’associazione Asd Trail Running Brescia con l’obiettivo di promuovere il trail running, la corsa, cioè, lungo sentieri montani. L’evento, arrivato alla sua dodicesima edizione, è in programma domenica e avrà come punto di riferimento il Castello di Brescia. Sarà da lì infatti che, alle 8, partiranno e arriveranno le tre corse, di cui due competitive, che percorreranno il zone del Parco delle Colline spalmate su cinque comuni bresciani: la prima, di 46 km, copre 2.700 metri di dislivello, la seconda, con 1600 metri di dislivello, avrà una lunghezza di 26 km, mentre la terza, quella non competitiva, sarà di 10 km. NOVITÀ la Kinder Trail, per avvicinare i bambini alla corsa su sterrato in mezzo alla natura, in assoluta sicurezza. «È un’idea propedeutica all’inizio dell’attività sportiva - spiega il presidente Trail Running Michele Mombelli - e nasce dalla volontà di coinvolgere sempre più persone». Perché il gruppo Trail Running è attivo tutto l’anno e, come parte attiva del «coordinamento Trail Uisp», ha creato il circuito Winter Trail, che oggi può vantare 7 manifestazioni, l’anno scorso i partecipanti sono stati 2100: «Le gare del circuito sono passate da 5 a 7 - conferma il presidente Uisp Brescia Ivano Baldi -, in questi anni abbiamo costruito assieme una comunità di persone che si dedica a chi ha voglia di correre, e questo è un vero e proprio servizio per la comunità». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1