CHIUDI
CHIUDI

26.05.2019

In piazza Tebaldo Brusato la festa della cooperazione

La presentazione della festa del 1° giugno in piazza Tebaldo Brusato
La presentazione della festa del 1° giugno in piazza Tebaldo Brusato

«Ti incontro. La cooperazione vive la comunità»: sarà una festa, oltre che una forma originale di assemblea dei soci, l’appuntamento di sabato prossimo organizzato da Confcooperative. Con questa iniziativa, ha spiegato il presidente Marco Menni, «la cooperazione bresciana vuole rendere manifesta la sua storica presenza in città, facendosi conoscere sia nei suoi servizi sia nei suoi valori, in un momento in cui è fondamentale trasmettere il messaggio che i bresciani sono capaci di fidarsi l’uno dell’altro e di lavorare insieme». In piazza Tebaldo Brusato cittadini e famiglie potranno scoprire «la completezza dei servizi che le cooperative svolgono ogni giorno - ha aggiunto Marcello Zane del consiglio di presidenza - il tutto in un evento organizzato dai soci protagonisti, per sottolineare che le cooperative non solo forniscono servizi, ma che questi servizi hanno alla base dei valori». Valori e «professionalità - ha specificato Michele Pasinetti, componente del consiglio - perché disponiamo di professionalità di altissima qualità». IN RAPPRESENTANZA delle oltre cinquecento realtà associate dalle 10.30 fino alle 22.30 ci saranno gli stand espositivi di una cinquantina di soggetti, attivi nei più svariati settori. A dimostrare ciò che il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha definito «la caratteristica tipica della cultura bresciana: il mutualismo, che è anche alla base della forma cooperativa». L’appuntamento sarà poi l’occasione per l’annuale assemblea dei soci, in forma non ingessata e pubblica; questo momento inizierà alle 9.30, sotto forma di una tavola rotonda dal titolo: «L’economia del presente oltre le utopie: le cooperative incontrano l’economia». In seguito, alle 11.15, premiazione delle cooperative attive da più tempo, mentre alle 12 inaugurazione ufficiale. Nel pomeriggio si alterneranno dimostrazioni a cura delle cooperative partecipanti, in cui verranno illustrati i servizi proposti. Alle 19 la sfilata degli abiti realizzati dagli studenti dell’Its Machina Lonati e, a seguire, musica. •

Irene Panighetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1