CHIUDI
CHIUDI

29.03.2020

Joan Baez canta
«Un mondo d'amore»
per gli italiani

Joan Baez canta «Un mondo d'amore»
Joan Baez canta «Un mondo d'amore»

«C’è un grande prato verde
Dove nascono speranze
Che si chiamano ragazzi
Quello è il grande prato dell’amore»

Joan Baez imbraccia la chitarra per l'Italia (qui il video), Paese in cui tante volte ha suonato e condotto le sue battaglie per i diritti civili nel mondo. La celebre folksinger americana, 79 anni compiuti a gennaio, dedica un pensiero e una canzone agli italiani e alle sofferenze che stanno attraversando per la pandemia: il Coronavirus ha fatto più vittime nel nostro Paese che in ogni altra nazione del mondo. «Scusate il mio italiano. Ho visto il video con gli italiani che cantavano dai loro balconi. Sono fonte di ispirazione per tutto il mondo. Canterò qualcosa per voi», ha detto Joan Baez in un video postato sul suo profilo Instagram prima di intonare «Un mondo d'amore» di Gianni Morandi - scritta dagli autori Migliacci, Romitelli e Zambrini - cantata in un piacevole italiano. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1