CHIUDI
CHIUDI

27.11.2020

L’airone sul ring
Passeggiata
zona via Ugoni

A volte i fiumi di Brescia scorrono dimenticati, in piena città, tra buste di plastica tra i rami delle piante e bottiglie vuote nell’acqua. Invece il Garza e il Mella sono sempre lì, e il primo è luogo d’elezione di questo splendido esemplare d’airone, che vola e passeggia nel tratto tra via Leonardo Da Vinci e via Silvio Pellico e in quella tra via Fratelli Ugoni e via Lupi di Toscana, trafficatissimi. Gli automobilisti non possono notarlo ma i cani e i pochi passanti sì, e la curiosità è massima. Anche se questo secondo lockdown a fabbriche e riscaldamento in funzione è molto più “inquinato” del primo (troppi i giorni di superamento del tetto polveri sottili) e le comparsate di animali selvatici stavolta davvero rare... 

Sara Centenari
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1