CHIUDI
CHIUDI

02.06.2020 Tags: Brescia

La Festa della Repubblica con le restrizioni del Covid

Autorità schierate in occasione della Festa della Repubblica
Autorità schierate in occasione della Festa della Repubblica

Anche la ricorrenza del 2 Giugno subisce gli effetti delle restrizioni imposte a seguito dell’emergenza Coronavirus. Come si legge in una nota della Prefettura per la festa della Repubblica, quest’anno, conformemente a quanto stabilito dalla Presidenza del Consiglio, la consueta cerimonia verrà celebrata in tutte le città d’Italia in forma ristrettissima e nel pieno del rispetto delle disposizioni sul distanziamento sociale e sulla tutela delle persone. La cerimonia si terrà nel cortile del Broletto ed avrà inizio alle ore 09.30. Il programma prevede alzabandiera, inno di Mameli e la lettura da parte del Prefetto di Brescia Attilio Visconti del messaggio del Presidente della Repubblica PER ONORARE i caduti la cerimonia sarà preceduta, alle 9.15, dalla deposizione di un omaggio floreale alla lapide dei caduti sito nel portico di piazza Loggia. Il momento si svolgerà alla sola presenza del prefetto, sindaco, presidente della Provincia, del questore, del comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, del comandante provinciale della Guardia di Finanza e comandante del Presidio Militare. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1