CHIUDI
CHIUDI

07.04.2020 Tags: Brescia

La gestione dell’epidemia: una riflessione pubblica

Donatella Albini
Donatella Albini

L’anomalia lombarda nella lotta al coronavirus è il tema scottante e attuale dell’assemblea telematica pubblica che giovedì 9 aprile alle 17.30 vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Donatella Albini, consigliera comunale con delega alla sanità del Comune di Brescia, oltre che ginecologa e volontaria del progetto Mediterranea. LA STESSA Albini nei giorni scorsi non aveva usato mezzi termini per criticare l’operato della Regione Lombardia: «Sindaci, parlamentari, il viceministro Crimi, consiglieri regionali di opposizione hanno denunciato gli errori nella gestione di questa drammatica crisi da parte di Regione Lombardia e richiesto l’ospedale temporaneo, al di fuori del perimetro dell’ospedale, peraltro già sollecitato da settimane» aveva dichiarato. Ma non è solo questa vicenda ad essere sotto accusa, bensì la politica sanitaria regionale e lo smantellamento del pubblico in favore del privato. All’assemblea prenderanno la parola anche Angelo Barbato del Forum del Diritto alla Salute, Nerina Dirindin dell’associazione Salute Diritto Fondamentale, Serena Sorrentino Segretaria Generale Funzione Pubblica Cgil. Per partecipare su www.gotomeet.me/Sini…/coronavirus-lanomalia-lombarda si può scaricare l’applicazione da computer, tablet o smartphone o accedere anche tramite telefono +39 0 230 57 81 80 con il codice di accesso: 755-289-597 .

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1