CHIUDI
CHIUDI

14.01.2020

«La laurea honoris causa a Milani: giusta decisione»

Valeria Luzzi all’«University Cafè»  di via Trieste
Valeria Luzzi all’«University Cafè» di via Trieste

Valeria Luzzi, 22 anni, studentessa universitaria, sfoglia Bresciaoggi al bar «University Cafè» di via Trieste 17 e commenta le notizie del giorno. Brescia è prima nella graduatoria regionale per spostamenti su auto in città. Un’abitudine che, tra le altre cose, si ripercuote sull’alto livello delle polveri sottili nell’aria... «Brescia può vantare un trasporto pubblico abbastanza efficiente ma questo deve essere migliorato con una linea metropolitana che sia più estesa e linee degli autobus che riescano a coprire maggiormente la città e la provincia. Inoltre dovrebbe venire incentivato l’acquisto e l’utilizzo di mezzi ecosostenibili tra cui il monopattino elettrico, come accade già in alcune città del nord Europa, e investire affinché i cittadini possano essere portati al loro utilizzo». Manlio Milani verrà insignito della Laurea honoris causa in Giurisprudenza... «È giusto che venga conferita una laurea ad honorem a chi si distingue particolarmente nella vita e Milani lo ha fatto, lottando senza fatica per la ricerca della verità e per non dimenticare quanto accaduto. Accade spesso che i sacrifici compiuti da una persona però non vengano mai riconosciuti. Fortunatamente questo non è il caso». L’attività della Polfer, lo scorso anno, è stata molto intensa. Tanti i giovani fermati per ubriachezza… «Purtroppo il binomio giovani-alcol è un fenomeno sempre più frequente. La maggior parte dei ragazzi abusa di alcol e di sostanze stupefacenti per vedersi grande agli occhi degli altri. Manca un’educazione civica di base ma non sempre dipende dai genitori». •

M.GIA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1