CHIUDI
CHIUDI

26.05.2019

«Mobilitarsi per l’ambiente dev’essere interesse di tutti»

Rabie Soukari al bar «San Martino» di via XX Settembre 66
Rabie Soukari al bar «San Martino» di via XX Settembre 66

Rabie Soukari, 29 anni, consulente legale di gallerie d'arte, legge Bresciaoggi al bar San Martino di via XX Settembre 66, e commenta le notizie del giorno. Pronto il piano per sanare la falda della Caffaro: cantieri dopo il 2020. Che ne pensa? «La questione della sicurezza ambientale nel nostro territorio è stata sottovalutata, c'è bisogno di un’azione di bonifica urgente e immediata. Bene questo intervento, ma credo sia un po' in ritardo rispetto a quando si è scoperto il problema. Spero comunque che risulti efficace e che permetta alle generazioni future di potere andare a giocare nei parchi senza il timore di contaminazioni o altro». In tremila si sono presentati in piazza per il movimento FridaysForFuture: l'appello dei giovani ad una maggiore responsabilità verso la terra si fa sempre più forte. Concorda? «L'onda di "protesta" che ha avuto origine grazie alla coraggiosa Greta Thunberg, sta scuotendo tante menti, e sta creando ampi spazi di dibattito su un tema fondamentale per il futuro. Credo però che debba diventare un'azione ben organizzata, poiché piccoli fuochi accesi ogni venerdì del mese rischiano di passare ben presto di moda e vanificare quanto si è smosso finora. Ed è importante anche che il movimento coinvolga non solo i ragazzi». Più di mille giovani fra Brescia e provincia sono ai blocchi di partenza per il Grest 2019... «Bene che i ragazzi siano così entusiasti, molte famiglie durante l’estate non saprebbero come fare per conciliare lavoro e cura dei figli. Sono contento che il loro volontariato riesca a facilitare la vita di molti bresciani». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1