CHIUDI
CHIUDI

24.06.2019

Ondata di afa in arrivo Picchi massimi di 37 gradi

In arrivo il grande caldo
In arrivo il grande caldo

Da oggi e fino ai primi giorni di luglio l’Europa occidentale, il Mediterraneo e gran parte dell'Italia si ritroveranno di fronte ad una poderosa ondata di caldo, che dovrebbe raggiungere l'apice tra giovedì 27 e sabato 29 giugno. A confermarlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Andrea Vuolo. In particolare da mercoledì, complice la scarsa ventilazione e la presenza di valori medio-alti di umidità relativa, accrescerà notevolmente la sensazione di afa e di conseguenza il disagio bioclimatico anche nel nostro Paese, specie in Pianura Padana e nelle aree interne del Centro. NELLE ORE notturne le temperature potrebbero risultare più elevate nelle grandi aree urbane complice anche le poche ore di buio: tra giovedì e sabato sono attesi valori minimi notturni non inferiori ai 24-27 gradi e di giorno a Brescia giovedì e venerdì le massime toccheranno i 37 gradi. «Una delle più intense ondate di caldo dell'ultimo decennio, anche di portata storica per alcune zone dell'Europa», dice il meteorologo. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1