CHIUDI
CHIUDI

15.06.2019

Parcheggio, aggiudicato l’appalto da 600mila euro

L’assessore Federico Manzoni
L’assessore Federico Manzoni

Nella corsa contro il tempo per l’adeguamento dello stadio Rigamonti alla Serie A, la Loggia fa la sua parte con il parcheggio sul sito della vecchia piscina. Con la certezza che i nuovi posti auto saranno a disposizione in anticipo sull’avvio del campionato, per evitare le incredibili resse automobilistiche conosciute nelle ultime tre partite di B in casa. I lavori da 600 mila euro per la demolizione della piscina e la realizzazione del parcheggio sono stati già provvisoriamente aggiudicati alla Bianchetti Costruzioni e per l’inizio di luglio è previsto l’avvio della demolizione del vecchio impianto. DOPODICHÉ si faranno i posti auto. Tutto in tempi rapidi. E l’assessore alla Mobilità Federico Manzoni, che ha seguito la partita insieme ai Lavori pubblici di Valter Muchetti, rivendica la soluzione per trovare il budget e fare tutto in tempi brevi. «Abbiamo qualificato il parcheggio come opera complementare della metropolitana, che aveva portato alla dismissione della vecchia piscina – dice Manzoni -, perciò nella delibera di marzo don gli obiettivi gestionali di Brescia Infrastrutture l’abbiamo affidata alla Partecipata che fa l’intervento con benefici sul bilancio comunale e con tempi di progettazione più rapidi rispetto a quelli possibili ai nostri uffici». L’Iva per la Loggia sarebbe stato un costo, ad esempio, mentre la Società di Fabio Lavini può scaricarla, e anche questo sarà un dato positivo nel bilancio consolidato. © RIPRODUZIONE RISERVATA

MI.VA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1