CHIUDI
CHIUDI

13.08.2020 Tags: Brescia

Per la Diaz e Fiumicello in vista il trasloco

La materna Diaz va in cerca di spazi adeguati
La materna Diaz va in cerca di spazi adeguati

Il Comune di Brescia, con gli uffici dell’assessorato di Valter Muchetti, è all’opera per effettuare entro settembre alcuni interventi nelle scuole materne, e non solo, in modo da creare spazi adatti al distanziamento senza che si debba ricorrere a soluzioni esterne. Si tratta di demolizione di tramezze o pareti, sistemazione degli esterni per ricreazioni distanziate e salve da eventuale maltempo. Il Comune sta anche rifornendo alcuni istituti di banchi più piccoli che faciliteranno il distanziamento, da 70x70 a 50-70. Grossi cambiamenti non sono previsti. Ci saranno, però, due importanti spostamenti. IL CONSIGLIO di Istituto ha approvato il trasferimento delle due classi dell’infanzia dietro la primaria Diaz, nell’omonima via, alla primaria Ungaretti di viale Piave, medesimo Comprensivo Centro 1, in modo da consentire l’espandersi della primaria Diaz che dovrà seguire le norme anticovid. L’altro trasloco non c’entra con il Coronavirus e riguarda la materna di Fiumicello di via Panigada, Comprensivo Ovest 1: due sezioni per soli 24 bambini, che, visto l’avviamento di un cantiere, finiranno ospitate alla Romanino di via Carducci. Si tratta della prima tappa di un vasto programma di lavori per la sicurezza antisismica di oltre cento edifici, che prevedeva dal 2020-21 un giro di passaggi molto più complesso ma che, dopo le necessarie valutazioni, è stato molto circoscritto in quest’anno già problematico.

M.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1