CHIUDI
CHIUDI

30.11.2020 Tags: Brescia

«Pessima gestione della pandemia e scarsi i servizi»

Arriva dalla Valtrompia una protesta sollevata dal Partito Democrativo, Articolo Uno, Coordinamento Sinistra di Valle e Pd Valtrrompia con segretario Andrea Mino. Oggetto: la crisi epidemiologica e le difficoltà che si sono registrate nella sua gestione. «Anche nella seconda ondata – si legge in un comunicato stampa sottoscritto congiuntamente - si deve registrare, purtroppo, il naufragio della regione Lombardia. Ancora una volta non hanno funzionato i servizi territoriali ed è un dato di fatto che almeno il 30% dei contagiati in ospedale potevano essere curati a casa». «ANCHE LA CAPACITÀ di tracciamento si è rivelata tra le peggiori d'Italia. – incalzano ancora i firmatari del documento -. Come se non bastasse la campagna per la vaccinazioni antinfluenzale si sta dimostrando semplicemente disastrosa, con ritardi incomprensibili nella distribuzione dei vaccini. Il personale sanitario, che giustamente nei giorni scorsi ha manifestato tutto il suo disagio, è sottoposto ad una condizione lavorativa inconcepibile in quella che continua ad essere sbandierata come un'eccellenza, ma, al contrario, è un sistema che ha smantellato la prevenzione e la medicina di territorio». E, FINITA l'emergenza, bisognerà anche approfondire le ragioni di una mortalità lombarda che si è rivelata tra le più alte in assoluto: «Il silenzio assordante di Salvini, - conlcudono dall’area di centro sinistra - che ogni giorno esterna contro il Governo, su questo dato drammatico dice tutto riguardo la gestione della pandemia, gestione che evidenzia insieme limiti strutturali e pressapochismo e inefficienze che dicono di una debacle di un'intera classe dirigente». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Laura Piardi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1