CHIUDI
CHIUDI

05.01.2010

Piace molto ai bresciani l'etilometro da viaggio


 L'etilometro in vendita in edicola
L'etilometro in vendita in edicola

Piace ai bresciani l'etilometro di ultima generazione che da alcuni giorni si può facilmente trovare in edicola insieme a Bresciaoggi, al prezzo di 12,90 euro. E' simile a a quello utlizzato dalla Polstrada e, per averlo, basta comprare, come ogni mattina, il giornale.
Facile da usare, l'etilometro può rivelarsi un amico prezioso al termine di una serata fuori o in compagnia, perché basta soffiargli dentro per attivare il sensore e scoprire il tasso alcolemico che si è raggiunto, prima di mettersi alla guida: se, cioè, si rientra nel fatidico limite di 0.5 grammi tollerato dal codice della strada, o se, al contrario, si è a rischio ritiro patente. Anzi, ipotesi peggiore, se si è in grado di guidare o si rischia mettere a rischio la propria vita e quella degli altri.
OBIETTIVO di Bresciaoggi è proprio la prevenzione: in linea con le campagne di sicurezza promosse da istituzioni e forze dell'ordine, il giornale dà così il proprio contributo su una partita tanto delicata.
L'etilometro è grande come un pacchetto di fazzoletti, pesa solo 50 grammi e sta comodamente in una tasca o in ogni borsetta.
Oltre a misurare il tasso alcolemico di chi lo utilizza, l'apparecchio offre altre utili informazioni (come l'ora e il calendario) misura la temperatura ambientale e può essere anche utilizzato per il servizio sveglia.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1