CHIUDI
CHIUDI

28.05.2020

Piazza Loggia,
il ricordo
di Brescia

"E' stato molto bello. Nella sua simbologia non mancava nulla. E' bello perchè ho visto la città unita per arrivare alla sentenza, e oggi quella città è qui in cammino, in maniera diversa, ma è comunque presente". Sono state queste le parole di Manlio Milani subito dopo essersi recato questa mattina alla stele di Piazza Loggia, in occasione del 46esimo anniversario della strage, che visto sfilare numerose delegazioni di rappresentati di realtà cittadine per l'omaggio al luogo simbolo di Brescia. Alle 10.12 i rintocchi e il silenzio con la delegazione ufficiale, mentre commovente è stato un quarto d'ora prima l'ingresso in piazza di Franco Castrezzati, che si trovava al microfono in piazza in quel giorno del 1974 al momento dello scoppio della bomba.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1