CHIUDI
CHIUDI

03.08.2020 Tags: Brescia

Positivi fermi a 4, crescono guariti e dimessi

Sono 4 i nuovi positivi scoperti nelle ultie 24 ore nel bresciano che portano il totale sommato a quello della Vallecamonica a 15952 positivi dall’inizio della pandemia. In Lombardia nelle ultime 24 ore si sono registrati 38 nuovi casi di coronavirus (di cui 6 debolmente positivi e 4 a seguito di test sierologici). I morti sono stati 8, per un totale aggiornato pari a 16.815 (+8). Inoltre, in regione nelle ultime 24 ore si sono registrati 164 guariti e dimessi, mentre i i tamponi effettuati sono stati 7.712, per un totale complessivo di 1.316.219. I guariti-dimessi hanno raggiunto un totale pari a 73.676 (+164; 72.209 guariti e 1.467 dimessi). In terapia intensiva si trovano ancora ricoverati 9 pazienti (invariato), i ricoverati non in terapia intensiva sono calati invece di 5 unità a 153. Per quanto riguarda la diffusione a livello provinciale, i nuovi casi a Milano sono stati 10, di cui 5 nel capoluogo. A Bergamo 9, Como 1, Cremona 4, Lecco e Pavia 0, Lodi 1, Mantova 3, Monza e Brianza 1, Sondrio 1, Varese 1. L’ANDAMENTO del coronavirus in Italia segue un andamento oscillante, ma per la prima volta dopo settimane si registrano nuovi casi in tutte le regioni, nessuna esclusa. Intanto si moltiplicano le segnalazioni di positivi e potenziali focolai, spinti dalle più disinvolte abitudini estive. Rimangono in quarantena invece le quattro suore di Botticino scoperte positive dopo il test sierologico. • Giuseppe.spatola@bresciaoggi.it

Giuseppe Spatola
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1