CHIUDI
CHIUDI

14.12.2019

Presepi presi di mira Sparite le pecorelle in Loggia e al Civile

Il presepe allestito sotto il portico della Loggia e preso di mira
Il presepe allestito sotto il portico della Loggia e preso di mira

Un mistero in queste ore sta avvolgendo la Loggia. O più semplicemente, una bravata, un segno manifesto di stoltezza: una delle tre pecorelle del presepio all’ombra del palazzo comunale è stata rubata. Trafugata con tutta certezza durante la scorsa notte, con il favore delle tenebre ma sicuramente non delle telecamere poste proprio sopra la rappresentazione della Natività. STESSA sorte è toccata anche alla pecora all'interno della fontana (senza acqua) tra le scale all'ingresso dell'ospedale Civile. Chissà se il malintenzionato ha una certa propensione per questi animali o se, spinto, da pura inciviltà dopo averle rubate le ha gettate in qualche cassonetto. Bramosia o spregio? Fatto sta che il ladro non ha perso tempo: il Movimento Cristiano Lavoratori (Mcl), infatti, ha iniziato l'allestimento delle Natività pochi giorni fa, in occasione del consueto appuntamento con il Concorso Presepi. Manifestazione annuale costellata di iniziative, tra cui l’installazione di vere opere d’arte a rappresentare la nascita di Gesù Bambino, in alcuni luoghi simbolo della città. Uno di questi: proprio sotto il porticato della Loggia. Ma il palazzo, sede del Comune, è controllato notte e giorno da telecamere. Chissà se il ladro, appresa questa notizia, continuerà a dormire sonni tranquilli. •

MA.GIA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1