CHIUDI
CHIUDI

01.12.2020 Tags: Brescia

Risorse private per accelerare dopo il decollo lento

I  POSTI  LETTO. Sono quattro per ogni camera e sono dotati di strumentazione tecnologica quasi pari alla Terapia intensiva. IL  PERSONALE. In un piano come il terzo prenderanno servizio 18 infermieri e 9 operatori oltre a 10 medici  impegnati anche in altri reparti.  LA ZONA ROSSA. I pazienti non sono intubati ma tutti i parametri vitali sono sotto il controllo del personale, anche di altri reparti.
I POSTI LETTO. Sono quattro per ogni camera e sono dotati di strumentazione tecnologica quasi pari alla Terapia intensiva. IL PERSONALE. In un piano come il terzo prenderanno servizio 18 infermieri e 9 operatori oltre a 10 medici impegnati anche in altri reparti. LA ZONA ROSSA. I pazienti non sono intubati ma tutti i parametri vitali sono sotto il controllo del personale, anche di altri reparti.

Annunciato il 4 aprile scorso dagli assessori regionali Gallera e Caparini arrivati a Brescia apposta, il Centro Covid ha faticato a decollare. Inserito nei piani pubblici ministeriali e regionali per il potenziamento del sistema ospedaliero, seguendo iter e finanziamenti pubblici avrebbe dilatato tempi già lunghi. Regione e Spedali Civili hanno perciò avviato una procedura che ha permesso di mettere in moto risorse private, convogliate dalla Fondazione diretta da Marta Nocivelli. Il Centro Covid, che molti medici ospedalieri hanno criticato temendo potesse penalizzare il Civile nella concorrenza con la sanità privata, sta però andando in porto, con anticipo tra l’altro rispetto al cronoprogramma lanciato a ottobre.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1