CHIUDI
CHIUDI

15.09.2013

Seduti su piccoli cubi alla scoperta del futuro

Alcuni partecipanti all'iniziativa denominata «The Cube»
Alcuni partecipanti all'iniziativa denominata «The Cube»

I giovani raccontano le loro idee alla città. «The cube» è un evento collaterale nella due giorni di 13B Mode, sotto la Loggia simbolo della comunità, salotto per capire dove va il design, dove vanno i talenti bresciani. SEDUTI SU PICCOLI cubi, gli interessati possono farsi prendere dal fascino dei progetti delle generazioni future o ascoltare esperti su tante tematiche. «The Cube è un'opportunità, una necessità e un' intenzione. Vuole innescare nuove relazioni e scambi per dire che senza la persona non esiste nulla», scrive la promozione. Attorno, esposti, si vedono alcuni sogni già realizzati. Come la stampante in 3D di Eliana Valenti, Michele Faini, Giulia Kron Morelli che stanno mettendo in piedi la loro start up, Expoint, dove si disegna per le aziende, dove si tengono workshop per studenti ed esordienti, «ma dove, soprattutto, si producono gli oggetti pensati, prototipi o personalizzazioni per il cliente» spiega Michele. A dare loro una mano «Machina Impresa», la scuola in cui lui si è diplomato, nessun programma pubblico. Come la giacca fru fru in tanti colori di Sara Mor, col suo «Pas de Bourree» di San Felice del Benaco. Giacca leggerissima di tulle e lycra inventata, da costumista, per l'uccellino di un balletto. Vengono invece descritte le decorazioni su muri, centraline abbandonate, cabine, su elementi «in luoghi non luoghi» per cambiarne immagine e percezione. Colore, colore e soggetti naturalistici. OGGI GLI appuntamenti sotto il Palazzo sono 4 dalle 16 alle 19. Saranno sul «set» l'artista Patrizia Fratus e gli imprenditori Fausta e Barbara Boglioni, Giusi Zanardelli. Ultimo l'incontro alle 18 con Paola Marella protagonista della tv digitale, design e arredo. A intervistarla sarà Carla Boroni, presidente del Ctb e docente universitaria.MA.BI. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1