CHIUDI
CHIUDI

17.11.2019

Trafugato il busto di Padre Marcolini

Il busto di Padre Marcolini e quanto rimane  dopo il furto (Facebook)
Il busto di Padre Marcolini e quanto rimane dopo il furto (Facebook)

Quello di ieri è stato un risveglio amaro a Buffalora. Il busto del monumento a padre Ottorino Marcolini è stato trafugato da mani ignote. I LADRI SONO entrati in azione di notte, davanti alla sede delle Acli, dove appunto era posizionato il busto di Padre Marcolini. Ieri mattina i primi che sono entrati nel circolo non hanno fatto subito caso al furto. Poi è stato un cliente ad accorgersene e a segnalare che il busto era stato trafugato. L’incredulità e il dispiacere per il gesto compiuto dopo le 23 di venerdì sera e prima dell’alba di sabato, sono stati forti. Nella mattinata di ieri a Buffalora è arrivata la polizia con la Digos e la Scientifica. Non si pensa a una bravata. Era già successo in passato, ma il busto era stato subito ritrovato. Stavolta, la sensazione è che possa essere stato rubato per essere rivenduto dal momento che è in bronzo. Il valore? Qualche decina di euro. Mentre non ha prezzo la riconoscenza che non solo a Buffalora viene tributata a padre Marcolini. Indignato anche l’assessore Fabio Capra, di Buffalora. Si punta anche sulle telecamere. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1