CHIUDI
CHIUDI

19.07.2019

Un anno senza Iushra: lacrime e due iniziative

Cade oggi l’anniversario della scomparsa di Iushra Gazi, la ragazzina autistica bengalese di 12 anni che dodici mesi fa sparì sull’altopiano di Serle durante una gita con la Fobap, l’associazione alla quale era affidata. E sono due le iniziative programmate per ricordarla: a Serle andrà in scena una «Camminata di solidarietà: ricordando Iushra», organizzata dalla locale Protezione civile con il patrocinio del Comune e della Provincia. All’iniziativa parteciperanno il papà di Iushra, MdLiton Gazi, l’ex sindaco Paolo Bonvicini (in carica al momento della scomparsa) e una rappresentanza dell’amministrazione comunale. Ritrovo alle 19.30 al rifugio degli Alpini, poi partenza alle 20. Domani si replica, stavolta in città: il ritrovo è alle 20 in piazza Rovetta. L’iniziativa è organizzata direttamente dal papà di Iushra, in collaborazione con la comunità bengalese cittadina, amici e colleghi Sarà una sorta di preghiera, un ricordo collettivo, e in piazza sarà presente anche la mamma di Iushra, Khanam Must Nurunnahar.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1