CHIUDI
CHIUDI

17.11.2019

«Vento forte, attrezzarsi per i cambiamenti climatici»

Alessandro Gottieri al «Caffè Impero» di piazza Vittoria 9a
Alessandro Gottieri al «Caffè Impero» di piazza Vittoria 9a

Alessandro Gottieri, 40 anni, operaio, sfoglia Bresciaoggi al bar «Caffè Impero» in Piazza della Vittoria 9a e commenta le notizie del giorno. Anche nel Bresciano c'è allarme per le raffiche di vento ad oltre 100 all’ora. I primi ad averne fatte le spese sono stati i palazzi del centro storico e il Duomo… «Con i cambiamenti climatici in atto queste situazioni di repentino peggioramento con forti precipitazioni e potenti raffiche improvvise tenderanno a diventare più frequenti. Manca una politica che metta in sicurezza e rafforzi gli immobili più vecchi». I parcheggi della fermata della metropolitana Poliambulanza, lamentano gli automobilisti, sono sempre pieni. Questo li costringe a parcheggiare in doppia fila rendendoli bersagli facili delle multe. «Diciamo subito che molti dei parcheggi della fermata vengono presi da chi non vuole pagare quelli dell’ospedale. La polizia fa il suo dovere però dovrebbe capire quando essere un po’ più elastica. Non dovrebbe neanche esserlo per molto visto che per la prossima estate il parcheggio verrà ampliato». Il depuratore sul Chiese è diventato una spina nel fianco per la Provincia. Dopo il no alla mozione anti-depuratore la maggioranza si è spaccata e le opposizioni annunciano battaglia… «I giochi di potere alla fine influiscono sempre sui comuni. Prendere decisioni senza criterio, senza toccare con mano la realtà delle cose espone la comunità solamente a rischi inutili». •

F.CAM.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1