CHIUDI
CHIUDI

21.11.2019

Viva gli sposi: Brescia va a nozze

Dopo anni di numeri in discesa inarrestabile tornano a crescere i matrimoni nel Bresciano. Come testimoniano i dati Istat, ne 2018 le nozze celebrate in provincia sono state 183 in più rispetto al 2017. E in aumento sono soprattutto i riti civili, ma anche, sia pur in misura più contenuta, quelli religiosi. Rimane comunque confermato il sorpasso delle nozze in Comune su quelle celebrate in chiesa, che a Brescia si è registrato già nel 2013 con 5 anni di anticipo nel confronto con il trend nazionale, segno del forte processo di secolarizzazione. •> PAG 9

CHIARINI
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1