CHIUDI
CHIUDI

19.10.2019

A spasso per la Valtenesi tra castagne e buon vino

Vino e castagne protagonisti
Vino e castagne protagonisti

Spiedo, castagne e buon vino da degustare, una bella camminata tra vigneti e colline per smaltire. Torna a Puegnago la due giorni organizzata dal gruppo podistico Sport Felter, quest’anno in collaborazione con la cantina Conti Thun di via Masserino, e che avrà il suo clou domani mattina in occasione della «Camminata tra i castagni» giunta alla edizione numero 38. La festa in realtà comincia già questa sera, e proprio in cantina: dalle 18 degustazione di vini della Valtenesi poi dalle 19 stand gastronomico con spiedo, castagne e prodotti tipici locali. Domani alle 8 è previsto il raduno per la camminata che prenderà il via circa un’ora più tardi. TRE I PERCORSI disegnati tra colline, vigneti e castagni: quello lungo da 9 chilometri per gli adulti, quello medio (da 3 chilometri) per i ragazzi, infine quello breve (da un chilometro) per i più piccoli. Alle 11 si torna in cantina, con un’altra degustazione di vini in attesa della riapertura dello stand gastronomico, che tornerà a sfrigolare da mezzogiorno in poi, con un gustoso bis di spiedo e castagne. Ingresso libero in cantina, ma attenzione, lo spiedo è solo su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 347 8413154 oppure allo 0365 651389. Allo stesso numero è possibile iscriversi alla partenza della storica Camminata, a cui sono attese più di 600 persone: lo scorso anno si è corsa partendo da Raffa, un paio di anni prima era arrivata perfino a Desenzano. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1