CHIUDI
CHIUDI

11.08.2020 Tags: Desenzano del Garda

Addio al medico alla mano «Una persona travolgente»

Felice Mangeri, addio in Duomo
Felice Mangeri, addio in Duomo

Si svolgeranno oggi pomeriggio alle 16 nel Duomo di Salò, partendo dalla domus funeraria Rodella di via Bezzecca 10, i funerali del dottor Felice Mangeri. Diabetologo molto conosciuto nel comprensorio gardesano, aveva soltanto 60 anni e da tempo lottava contro un male incurabile. «Un sorriso contagioso e dolce, un’anima coinvolgente e travolgente. Faceva il suo lavoro con contagiosa passione, con idee emozionanti e uniche», è uno dei tantissimi messaggi di cordoglio postati ieri sulle bacheche digitali. Si, perché Felice Mangeri era davvero un medico speciale per le sue particolari e coinvolgenti metodologie alle quali sottoponeva i suoi pazienti diabetici, aiutandoli nel compiere il percorso di salute. Percorsi innovativi come i corsi dietetico-comportamentali, il ballo e corsi di gastronomia salutare. Dopo il diploma di maturità scientifica Mangeri ha conseguito la laurea in Medicina e chirurgia, specializzandosi in medicina interna ed endocrinologia e malattie del metabolismo. In seguito un’altra laurea in Psicologia della personalità e delle relazioni interpersonali e due master: in Professional training nei disturbi dell’alimentazione e del peso all’ Idap di Verona, di cui è membro eletto nel Consiglio direttivo, e in «Lifestyle trainer» all’Università degli Studi di Bologna. Grande cultore della storia dell’arte e appassionato di viaggi, nel febbraio 2019 ha dato vita all’associazione di promozione sociale «Stile Felice». Mangeri lascia la moglie Letizia e i figli Andrea, Anna ed Antonio, la mamma Jolanda, le sorelle Selenite e Rosaria. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1