CHIUDI
CHIUDI

14.11.2019

Alle limonaie d’inverno un brivido di meraviglia

Si potrà visitare anche quest’inverno l’Ecomuseo delle limonaie del Garda al «Pra de la Fam» di Tignale, grazie alle aperture al pubblico organizzate dal Comune con l’ufficio unico del turismo. Le date: sabato 30 novembre, domenica 8 e sabato 28 dicembre, sabato 25 gennaio, il 24, 25 e 29 febbraio e sabato 28 marzo. Durante l’apertura giornaliera dalle 11 alle 16 verranno effettuate visite guidate dalle 14.30 alle 16. Sarà invece possibile prenotare, soprattutto per le scolaresche, visite guidate per gruppi durante tutto l’anno (info 0365 73354). Oggi all’interno della limonaia sono in produzione un centinaio di agrumi tra limoni, pompelmi, kumquat e aranci amari (questi ultimi erano usati per innestare i limoni e renderli resistenti alla gommosi). I limoni del Pra de la fam ebbero un loro mercato fino agli anni ’50 del secolo scorso, quando la produzione si esaurì anche in questa limonaia. Poi nel 1985 con il recupero dei giardini a uso pubblico, furono messe a dimora nuove piante. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1