CHIUDI
CHIUDI

13.06.2019

Alto Garda al top: il litorale merita le ambite «5 Vele»

La premiazione a Roma con le «5 Vele» di Legambiente e Touring
La premiazione a Roma con le «5 Vele» di Legambiente e Touring

Nel «Mare più bello 2019» c’è anche la costa occidentale del Garda: spiagge di lago, tra le eccellenze della guida di Touring e Legambiente presentata ieri a Roma, che alla qualità delle acque abbina l’attenzione all’ambiente e i servizi sul territorio. Ecco quindi che tra le «Vele Blu» assegnate da Legambiente, che da 19 anni insieme al Touring promuove la guida, compaiono Gardone Riviera, Gargnano, Tignale, Limone e Riva del Garda, tutti premiati con «5 Vele». SCANDAGLIATE ogni anno attraverso i circoli locali e Goletta Verde, attribuendo a ogni comprensorio turistico le «Vele»: da 1 (punteggio minimo) a 5 (punteggio massimo) sono simboli che testimoniano non solo la balneabilità delle acque ma in generale la qualità ambientale, la presenza di servizi, il consumo energetico (tra i temi analizzati, anche l’uso del suolo, l’energia, i rifiuti, la sicurezza alimentare). «Una giornata da ricordare per il nostro territorio e per i nostri cittadini - afferma Stefano Ambrosini da Roma, dove ha ritirato il riconoscimento in veste di consigliere comunale delegato all’ambiente del Comune di Gardone Riviera -. Riceviamo le ambite 5 Vele con cui Legambiente segnala luoghi d’elezione per qualità della vita, tutela e rispetto dell’ambiente, azioni intraprese per salvaguardare costa ed entroterra. Sono orgoglioso di poter rappresentare Gardone Riviera, in questo risultato ottenuto dopo 10 anni di lavoro dell’amministrazione Cipani legato alla sostenibilità ambientale e al turismo sostenibile». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L..SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1