CHIUDI
CHIUDI

21.11.2020

Amianto da smaltire Fondi dalla Regione

Come tutti gli altri Comuni della provincia di Brescia anche Bedizzole ha rilanciato il bando regionale per lo smaltimento dell’amianto. Il Pirellona ha messo a disposizione circa un milione di euro per smaltire l'amianto da edifici privati. I finanziamenti saranno a fondo perduto fino alla concorrenza massima del 50% dell'importo della spesa ammissibile e, in ogni caso, con soglia massima del contributo pari a 15 mila euro per ogni intervento. «Il contenuto di questo bando affronta un tema importante per tanti cittadini - si legge in una nota della Regione - comunicando in anticipo i criteri del bando, vogliamo consentire a chi vorrà aderire di preparare per tempo tutta la documentazione necessaria per potervi accedere». In Lombardia è ancora presente una quantità significativa di manufatti contenenti amianto sopratutto in edifici privati. Ovviamente il bando è aperto a tutti i Comuni della regione, compresi i 205 bresciani. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

N.ALB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1