CHIUDI
CHIUDI

16.07.2019

Dalla scomparsa di Lino un «Faro» di solidarietà

Lino Contadini con uno degli amati cani: un memorial in suo onore
Lino Contadini con uno degli amati cani: un memorial in suo onore

Il «Faro» di Bedizzole, l’associazione che si prodiga per aiutare le famiglie e i ragazzi in difficoltà, avrà dei nuovi computer grazie a una generosa donazione della Federcaccia Bedizzole e del gruppo cinofilo di Prevalle. «QUANDO è venuto a mancare Lino Contadini - spiega la presidente del Faro, Ernesta Cominelli- i suoi amici della Federcaccia e del Gruppo cinofilo hanno organizzato un memorial in suo onore. Hanno poi chiesto ai suoi congiunti cosa volessero fare con la somma raccolta e la famiglia ha scelto di donarla al Faro. Premiazione e consegna si sono svolte al ristorante Miravalle di Vallio da Marino». «Sempre su richiesta dei generosi donatori - continua la presidente- abbiamo voluto rendere immediatamente concreta la donazione con la sostituzione dei computer obsoleti usati dai nostri ragazzi». Il «Faro» continua tutto l’anno la sua preziosa attività di arte terapia, di incontri di sensibilizzazione sulla disabilità e le numerose attività individuali che coinvolgono i 22 ragazzi e le loro famiglie. L’obiettivo primario rimane la costruzione della casa famiglia, ora a metà dell’opera, con la quale l’associazione darà un punto fermo ai ragazzi per poter andare oltre il fondamentale sostegno della famiglia. «Collaboriamo con i servizi sociali- conclude la presidente- ad esempio proprio con il corso di computer, in futuro vorremmo però allargare il progetto della casa famiglia al Comune con cui si è già avviata una collaborazione che speriamo sia sempre più proficua».

N.ALB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1