CHIUDI
CHIUDI

12.06.2019

Il Cottini-bis taglia il nastro Nella Giunta novità Gazzola

Tutto è pronto per l’insediamento del sindaco Giovanni Cottini, riconfermato dai alla guida del paese con oltre il 43% dei voti. Domani sera alle 20,30, nel primo Consiglio comunale, il sindaco giurerà e comunicherà ufficialmente le nomine dei suoi assessori. «Abbiamo mantenuto invariato - anticipa Cottini- l’impianto che è stato premiato dai cittadini, ma nel corso del mandato verrà dato spazio ai giovani che si affiancheranno agli assessori più esperti». Squadra che vince non si cambia, o quasi: vicesindaco con delega all’urbanistica, all’edilizia e all’ecologia sarà, anche in questo secondo mandato, Flavio Piardi. Ai servizi sociali e alle pari opportunità confermata Graziella Vedovello che, con 242 voti, è stata la più «preferenziata». Bilancio, azienda speciale farmaceutica e Polizia locale vanno al riconfermato Giuseppe Berthoud, così come pubblica istruzione e cultura tornano all’unico assessore esterno, Rosa Angela Comini. A Diego Fabbri andranno la presidenza del Consiglio e la delega allo sport. Unico nuovo ingresso in Giunta sarà Luca Gazzola, giovane capogruppo di maggioranza, a cui andranno lavori pubblici e digitalizzazione. •

N.ALB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1