CHIUDI
CHIUDI

22.12.2019

Il Natale dello sportivo festeggia con i talenti

Una delle formazioni giovanili del Bedizzole Volley che si sono distinte nei campionati di categoria
Una delle formazioni giovanili del Bedizzole Volley che si sono distinte nei campionati di categoria

Bedizzole ha onorato i suoi talenti con il Natale dello sportivo. La società che si è aggiudicata più premi è il Bedizzole Volley, prima nei campionati provinciali under 10, 12, 13, e 14. Menzione per le categorie under 16 e under 18, entrambe seconde nei rispettivi tornei. Incetta di riconoscimenti anche per l’Us Bedizzolese calcio: conquista ben cinque targhe. Due vanno al suo leggendario capitano, Daniele Fregoni, la prima per le 500 presenze con la maglia granata, la seconda per aver conseguito l’oscar Calcio Bresciano quale miglior giocatore in provincia per l’Eccellenza. Altre due targhe sono andate all’allenatore Fabio Valotti e al direttore sportivo Corrado Danieli. La quinta alla squadra Juniores Us Bedizzolese Calcio per aver vinto il campionato regionale «B» di categoria. Tra le altre società sportive premiate il Gruppo pesca sportiva Bedizzole e l’Asd Karate Bedizzole, l’Asd arcieri della Leonessa, l’Atletica Bedizzole per l’organizzazione della gara podistica Cinque castelli wine trail, oltre alle squadre di calcio degli oratori Don Bosco e San Vito per l’impegno e la passione con cui insegnano calcio ai più piccoli. Tra i talenti premiati singolarmente un’altra leggenda: Antonio Tagliani, vincitore nel 1962, del campionato mondiale di Ciclismo, nella cronometro a squadre 100 km. Con lui un’altra ciclista, Silvia Bortolotti, quest’anno leader italiana su pista specialità «quartetto» e «omnium endurance» categoria allieve. Menzione per Monica Buizza, seconda al campionato europeo salto in alto categoria SF50. Premio anche per Renato Gatti che ha dedicato la vita allo sport giovanile. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Nicola Alberti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1