CHIUDI
CHIUDI

07.08.2019

La grande lirica accende il castello di Bedizzole

«Sabato 10 agosto tutti nella piazzetta sotto il castello di Bedizzole». È questo l’appello lanciato dal Circolo Musicale Gianenzo Fantoni Amici della Lirica che continua a regalare momenti magici con il supporto dell’associazione Pro Eventi. Nella serata il cui una pioggia di stelle illumina il cielo, a partire dalle ore 21, quattro artisti già protagonisti all’Arena di Verona e alla Scala si esibiranno dell’antico maniero di Bedizzole. Si tratta del baritono Dario Giorgelè, del mezzosoprano Francesca Zanardelli, del tenore Luca Di Gioia, del soprano Brigida Garda che saranno accompagnati al pianofort da Marco Paderni. Questa volta nessuna raccolta benefica, ma solo il piacere di condividere una passione, quella per la lirica che, come ci tiene a ricordare Mario Berardi, affonda le sue radici nelle cascine dove un tempo grandi e piccini, giovani e anziani si riunivano per ascoltare talenti dalla voce straordinaria. Il 28 settembre il circolo organizzerà un concerto a Brescia per raccogliere fondi per la ricerca sulla Sla. •

N.ALB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1