CHIUDI
CHIUDI

02.07.2020

Bomba d’acqua con grandine sul Garda

Grandine, pioggia e vento hanno frustato ieri mattina la Valtenesi e le prime propaggini della Valle Sabbia. In meno di un’ora sono scesi circa 75 millimetri di acqua tra Cunettone di Salò e la Valtenesi. Non ci sono stati per fortuna danni alle persone, ma Volontari del Garda e Vigili del fuoco, insieme a tante altre persone che si sono mobilitate, hanno avuto il loro bel daffare. Sulla 45bis come al solito il sottopasso di Prevalle è stato sommerso, costringendo i veicoli a uscire dalla tangenziale e percorrere le strade interne. A Manerba, Puegnago, Muscoline, Padenghe, Polpenazze, Soiano, strade allagate, piante pericolanti, danni anche alle linee elettriche, smottamenti; timori anche per i vigneti e gli ulivi, la ricchezza di queste zone, a causa della grandine caduta in diverse località. Ai Tormini, infine, una pizzeria è finita sott’acqua. •>GATTA PAG .18

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1