CHIUDI
CHIUDI

14.01.2020 Tags: Toscolano

Bonzanini spegne il forno «Voglio cambiare vita»

Tiziano Bonzanini: cambia vita
Tiziano Bonzanini: cambia vita

Scorrono i titoli di coda nel fine settimana per la bottega «Dal Fornaio» della famiglia Bonzanini a San Michele di Gardone Riviera. Sabato sarà l’ultimo giorno di attività, poi calerà la serranda sullo storico negozio alla frazione di San Michele, la più popolosa del Comune con i suoi 472 abitanti e distante circa 4 chilometri dal capoluogo. L’ultimo negozio del paese, che oltre a sfornare e vendere il pane, aveva anche il ruolo di mini market. Tre anni fa a San Michele aveva gettato la spugna anche il bar tabaccheria del «Pierolì» e ora addio fornaio. Chiude i battenti la più classica delle botteghe di paese, un’istituzione verrebbe da aggiungere a San Michele dopo 63 anni di attività della famiglia Bonzanini. «Troppi i sacrifici per tutti - motiva Tiziano, 45 anni, sposato, che dopo la scomparsa del padre Roberto una decina di anni fa, decise di proseguire l’attività con la madre Roberta e la sorella Sheila -. C’è troppo da tribolare, per me che mi alzo ogni mattina alle 3 a fare il pane ma anche per la mamma e la sorella». La speranza è che qualcuno possa rilevare il negozio, magari riaprendo un bar: «Sarebbe bello – auspica Tiziano -. Qualcuno si è informato per un eventuale subentro di attività. Speriamo». Tiziano intanto ha deciso di cambiare vita e attività, in un nuovo negozio di prossima apertura con un socio a Fasano. Trasformerà in lavoro una passione per le bici e gli sport outdoor coltivata negli anni con l’Asd Gardone in Bike. •

Luciano Scarpetta
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1