CHIUDI
CHIUDI

18.04.2019

Calvagese alle elezioni: per Gabana è caccia al bis

Il sindaco Simonetta Gabana
Il sindaco Simonetta Gabana

A Calvagese il sindaco uscente Simonetta Gabana scioglie finalmente ogni riserva: da tempo si rincorrevano le voci sulla sua probabile ricandidatura, ora ufficializzata e confermata, definitivamente, in vista delle elezioni comunali del prossimo 26 maggio. SARÀ LEI anche stavolta il candidato sindaco per la lista «Vivere Calvagese», come già 5 anni fa: insieme a lei conferma la ricandidatura anche buona parte degli amministratori attualmente in carica. Chiederà agli elettori un giudizio su questi cinque anni alla guida di Calvagese, per un mandato «bis» che confermi il gradimento sulle cose fatte e dia la possibilità di proseguire il cammino: «La cosa che mi ha spinto alla ricandidatura – spiega Simonetta Gabana – è il senso di responsabilità per i tanti progetti già avviati, che devono essere portati a compimento, oltre alla voglia di mettersi ancora al servizio del territorio e della comunità. I primi cinque anni - afferma il sindaco - hanno portato tanti frutti positivi per Calvagese: dal nuovo edificio della scuola primaria alla riqualificazione delle scuole medie, la tanto attesa ciclopedonale, la nuova struttura polifunzionale per la quale partiranno a breve i lavori. Ma c’è la consapevolezza che ancora tanto c’è da fare, sia in opere da realizzare che in servizi da offrire» Il segno è quello della continuità, ma anche dell’apertura a nuove proposte: «L’apertura al dialogo e la collaborazione con associazioni, gruppi e realtà locali, resteranno una priorità - assicura Gabana -. Siamo pronti ad affrontare nuove sfide se i cittadini ci rinnoveranno la fiducia con il loro voto». Adesso si aspettano gli altri candidati. Nel 2014 le liste in gara erano addirittura quattro: Gabana vinse con il 33% e una manciata di voti, una quarantina in più di Anna Fracassi (al 30,9%), candidata per Impegno Comune, a seguire Fermo Fiori con Calvagese per il Futuro, 25,7%, e Carlo Foloni di Insieme per Calvagese, con il 10,4% delle preferenze.

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1