CHIUDI
CHIUDI

24.09.2020 Tags: Desenzano del Garda

Cantieri a Rivoltella: più spazi al mercato e sicurezza ai pedoni

Procede a passo spedito il «Progetto decoro» promosso dall’Amministrazione comunale di Desenzano: adesso è il momento di Rivoltella, sul piatto altri 340mila euro per la riqualificazione e l’ammodernamento di due aree risalenti agli anni ’60. I due interventi interesseranno l’intera via Papa Giovanni XIII e il tratto di via Di Vittorio compreso tra la traversa di via Padre Annibale di Francia e via Venezia (tra la pizzeria Carmelo e la gelateria Tipsy per intenderci) e includeranno tra le altre cose: la completa sostituzione dell’impianto d’illuminazione, il rifacimento dei marciapiedi e l’abbattimento delle barriere architettoniche in quanto le due zone non sono in nessun modo praticabili dalle persone con mobilità ridotta. SE NEL CASO di via Giovanni XXIII la carreggiata verrà ristretta per allargare e rendere più agevoli i marciapiedi, in via Di Vittorio lo spostamento dei pali d’illuminazione verso i confini delle case private permetterà di aumentare e rimodulare il numero degli spazi del sempre più frequentato mercato domenicale. Tra gli altri interventi che completano il piano: la messa in sicurezza di alcuni passaggi pedonali, l’adeguamento dei parchi gioco di piazza Francoli, la riasfaltatura di via Pratomaggiore. Questi interventi di restyling si aggiungono alla recente riqualificazione energetica della palestra Trebeschi (130mila) e la realizzazione del campo sintetico nel centro sportivo Maraviglia dell’ammontare di 600mila euro. «Da quando ci siamo insediati l’attenzione per Rivoltella è sempre stata molto alta, in passato è stata trascurata sul piano delle infrastrutture pur essendo un centro importante del nostro territorio - ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Maiolo - Riguardo agli impianti sportivi abbiamo investito ingenti somme perché crediamo che lo sport sia fondamentale per la salute e la socialità dei nostri ragazzi». •

S.AVI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1