CHIUDI
CHIUDI

18.04.2019

Cantieri sulla 572, la coda è da incubo

Tre chilometri di coda a Moniga per i lavori sulla Provinciale 572
Tre chilometri di coda a Moniga per i lavori sulla Provinciale 572

Lavori stradali nella settimana di Pasqua a Moniga, sulla Provinciale che già normalmente è tra le più trafficate del Bresciano, con tanti turisti già arrivati sul lago. Inevitabile il risultato, che ieri (e per tutto il giorno) si è tradotto con picchi di oltre 3 chilometri di coda, sia verso Manerba sia verso Padenghe, e percorrenze medie di circa mezz’ora al chilometro. Inviperiti i residenti, i pendolari e probabilmente anche i turisti: una pioggia di segnalazioni ha raccontato in diretta la pessima situazione che si è andata a creare, a causa di un senso unico alternato con semaforo per la posa della fibra ottica, sulla Sp572 Desenzano-Salò, in territorio di Moniga. I lavori sono stati programmati e appaltati dalla Provincia: bene che finalmente anche in Valtenesi stia arrivando la fibra, ma visto il risultato viene da chiedersi se non fosse meglio anticiparli o posticiparli. Perché questo è successo: code dal lido di Padenghe fino alla rotatoria di via Pergola a Moniga, e dall’altra parte code quasi fino al Crociale. La tratta è rimasta quasi paralizzata e il traffico si è mosso a passo d’uomo fino a sera. «Ci auguriamo che i lavori si concludano in giornata - spiega il sindaco Lorella Lavo - e speriamo rispettino i tempi: a noi risulta che il permesso scada entro sabato. La tempistica non è ideale: ho già contattato l’Unione dei Comuni per chiedere spiegazioni alla Provincia». •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1